UBS Asset Management nomina Gaetano Lepore Head of Italy Real Estate business

UBS Asset Management nomina Gaetano Lepore Head of Italy Real Estate business

UBS Asset Management nomina Gaetano Lepore Head of Italy Real Estate business

Londra, 15 Gennaio 2020 – UBS Asset Management (‘UBS-AM’) Real Estate & Private Markets (‘REPM’) annuncia la nomina di Gaetano Lepore come nuovo Head of Italy, con effetto immediato.

 

Gaetano Lepore assume la posizione di Head of Italy Real Estate mantenendo anche il ruolo di Portfolio Manager in UBS Asset Management (Italia) SGR SpA.

 

Entrato in UBS Asset Management 12 anni fa, Lepore ha ricoperto diversi ruoli tra cui quello di Head of Investment Management Real Estate Italy, esperienza che gli ha permesso di acquisire una profonda conoscenza del business, dei clienti e del portafoglio italiano.

Gaetano Lepore succede a Marco Doglio, che ha lasciato UBS-AM per perseguire nuove opportunità.

 

UBS-AM è attiva in Italia da oltre 15 anni e nel 2015 ha istituito una piattaforma dedicata alla gestione dei fondi immobiliari. Da allora è diventata uno dei maggiori investment manager per conto dei principali clienti istituzionali, con significativi mandati ottenuti negli ultimi anni

 

Reto Ketterer, Head of Real Estate EMEA (ex CH) di UBS-AM, ha commentato: “Gaetano è parte integrante del nostro successo in Italia e sono fiducioso che sia ben posizionato per continuare a costruire sui risultati raggiunti fino ad oggi e per supervisionare la prossima fase di crescita di UBS-AM in questo importante mercato, grazie al supporto del suo team locale e del più ampio franchising europeo di REPM. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con lui mentre sfruttiamo la nostra presenza globale, l’approfondita esperienza locale e l’approccio agli investimenti basato sulla ricerca per continuare a guidare la crescita.”

 

 

-Fine-

 

UBS

UBS fornisce consulenza finanziaria e soluzioni a clienti facoltosi, istituzionali e business in tutto il mondo, nonché clienti privati in Svizzera. La strategia di UBS è incentrata sull’attività di gestione patrimoniale globale e sulla nostra principale banca universale in Svizzera, arricchita dalle divisioni Asset Management e Investment Bank. La banca si concentra sulle imprese che hanno una forte posizione competitiva nei rispettivi mercati, sono efficienti in termini di capitale e hanno un’attraente prospettiva di crescita strutturale o redditività a lungo termine.

 

Con sede a Zurigo, UBS ha uffici in 52 Paesi, compresi tutti i principali centri finanziari, e impiega circa 60.000 persone. UBS Group AG è la holding del Gruppo UBS. Secondo il diritto societario svizzero, UBS Group AG è organizzata come Aktiengesellschaft, una società che ha emesso azioni di azioni ordinarie agli investitori.

 

Asset Management

Con una presenza in 22 mercati offre capacità di investimento e stili di investimento in tutte le principali classi di attivi tradizionali e alternativi alle istituzioni, agli intermediari all’ingrosso e ai clienti di gestione patrimoniale in tutto il mondo. Si tratta di una delle principali società di fondi in Europa, il più grande gestore di fondi comuni in Svizzera, il secondo più grande gestore di hedge fund e uno dei più grandi gestori di investimenti immobiliari al mondo.

 

 

 

www.ubs.com/realestate

 

 

 

 

Media contacts

Paola Moscatelli: +39 0276265456 – paola.moscatelli@ubs.com

Paola Maini: +39 02 76265378 – paola.maini@ubs.com

Giuliana Pampani – Community Group – +39 340 8384422

Federica Coppola – Community Group – +39 338 6561460

 

 
© UBS 2019. The key symbol and UBS are among the registered and unregistered trademarks of UBS. All rights reserved.
FacebookTwitterInstagramLinkedInYoutubeEmail